About

I AM D’OMINGA…

Nata nel cuore di Bari e cresciuta con una famiglia che mi ha “infuso” una profonda passione per il cibo, non posso che considerarmi una Pugliese DOC. D’altronde mamma e papà sono cuochi (papà anche pizzaiolo) e forse il mio destino era già scritto sui fondi delle padelle che hanno cotto i piatti della mia infanzia.

Sin dai miei primi passi, ho vissuto il cibo e la sua preparazione dietro le quinte, affascinata da tutto cio che è profumo, aroma, consistenza e sapore. Un amore così forte, forse spropositato, che ad un certo punto mi ha portata a perdere il controllo della mia alimentazione e del mio peso.

A questo è seguita la realizzazione che un amore così forte può – e deve – anche diventare sano e smettere di fare male, scoprendo così che si può mangiare in modo genuino e sincero senza smettere di godere di quei sapori di cui mi sono innamorata da bambina e che ancora oggi mi fanno battere il cuore.

Così nasce l’idea di questo blog, nasce per la voglia di trasmettere la mia passione per la preparazione di cibo delizioso e sano per il corpo e per la mente. Fatto in casa, creato con i prodotti di produzione locale e disponibile stagionalmente. Una DIETA CHE NON SEMBRA DIETA, e che effettivamente è puro nutrimento, in onore del detto latino “mens sana in corpore sano“.

Questo blog nasce anche per dare libero sfogo ad un’altra mia passione: la scrittura. Vi parlerò di cibo, ma vi parlerò anche di altro, vi parlerò di tutto ciò che mi passa per la testa, senza filtri, di pancia!

DI PANCIA” nasce proprio per questo, per esaudire le mie voglie di condivisione di ogni tipo.

Ho preso le mie passioni e le ho raccolte in pagine e pagine di diario, di ricette, di esperimenti culinari. Ne ho fatto piatti, li ho mescolati alle mie emozioni, creando un modo tutto mio di vedere il mondo, di vedere il cibo, di viverlo nella mia cucina all’interno della quale ho capito da subito che in quel POSTO MAGICO, esattamente come accade nella vita, non si smette mai di imparare. Anche perché, parliamoci chiaro…

SI PUÒ MAI SMETTERE DI MANGIARE?